Termini e condizioni generali Online Shop
1. Campo d’applicazione
Le condizioni generali di contratto (di seguito denominate “CG”) si applicano a tutti gli ordini effettuati e ai contratti stipulati (di seguito denominati “ordine”) tramite il negozio online di Beauty Butterfly (di seguito denominato “BB”).
BB si riserva il diritto di modificare le CGC. La versione delle CGC in vigore al momento dell’ordine si applica in ogni caso e non può essere modificata unilateralmente per questo ordine.
2. Offerta
L’offerta si rivolge a clienti persone fisiche con domicilio o clienti legali con domicilio in Svizzera. Le consegne saranno effettuate solo a indirizzi in Svizzera.
L’offerta è valida finché è visibile nel negozio online e/o fino ad esaurimento scorte. I prezzi e le gamme di prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Le immagini mostrate nel negozio online e tutte le informazioni sui prodotti sono solo a scopo illustrativo e non sono vincolanti.
3. Prezzo
I prezzi sono espressi in franchi svizzeri, comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA). Il prezzo nel negozio online al momento dell’ordine è decisivo.
4. Ordine
La presentazione dei prodotti nel negozio online non è una richiesta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante o un invito non vincolante al cliente a ordinare il prodotto nel negozio online.
Un ordine è considerato un’offerta a BB per la conclusione di un contratto.
Per ogni ordine si applica un valore minimo. Si applicano i valori minimi d’ordine comunicati nel negozio online e le direttive sui costi di consegna.
Dopo aver inviato l’ordine, il cliente riceve automaticamente una conferma di ricezione che documenta che l’ordine è stato ricevuto da BB.
BB è libera di rifiutare gli ordini in tutto o in parte senza indicarne i motivi. In questo caso, il cliente sarà informato e i pagamenti già effettuati saranno rimborsati. Si escludono ulteriori reclami, in particolare non si procede all’inoltro di prodotti non consegnabili. I prodotti temporaneamente non disponibili non possono essere prenotati.
5. Opzioni di pagamento
I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.
Le carte di credito e le carte di debito sono accettate come mezzo di pagamento. I mezzi di pagamento disponibili sono visualizzati nel negozio online.
L’importo verrà addebitato immediatamente.
L’acquisto su conto corrente non è possibile.
6. Conclusione del contratto
Il contratto è concluso solo quando l’ordine viene elaborato nello studio cosmetico. Non appena l’ordine è stato preparato per la spedizione, il cliente riceverà una conferma d’ordine via e-mail.
7. Consegna
L’indirizzo di consegna del cliente deve essere in Svizzera.
Non verranno effettuate consegne nei fine settimana e nelle festività nazionali o cantonali ufficiali.
Se il cliente non è presente al momento della consegna e non ha dato istruzioni particolari, il fattorino lascerà un invito al ritiro nella cassetta delle lettere. Il cliente deve poi ritirare la consegna presso l’ufficio postale di competenza.
Qualsiasi ordine non ritirato entro i termini indicati non sarà trattenuto o rimborsato. Il cliente è l’unico responsabile degli ordini ritirati in ritardo ed è escluso qualsiasi diritto di reclamo per difetti.
I clienti sono pregati di confermare il ritiro con la loro firma. È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità per danni subiti dal cliente a causa di perdita, furto, uso improprio, ecc. in relazione al processo di ritiro o alla ricevuta di ritiro.
Il cliente si assume la responsabilità per i prodotti consegnati, anche se non sono stati ricevuti direttamente da lui.
8. Costi di consegna
I costi di consegna dipendono dalla quantità di prodotti ordinati. Si applicano le spese di spedizione comunicate nel negozio online. Le spese di spedizione sono indicate come voce aggiuntiva nel carrello e sulla fattura.
9. Garanzia
BB può fornire la garanzia mediante sostituzione parziale o completa con un prodotto equivalente.
10. Restituzioni
Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente. La restituzione deve essere concordata in anticipo con BB (info@beauty-butterfly.ch)
11. Avviso di difetto
Se i prodotti vengono consegnati con danni evidenti all’imballaggio o al contenuto, il cliente deve immediatamente lamentarsi con il corriere di consegna e rifiutare l’accettazione, fatti salvi i suoi diritti in materia di difetti. Il cliente è tenuto a richiedere al vettore di consegna un rapporto di conferma del danno. Tutti i danni da trasporto devono essere segnalati immediatamente a BB.
Inoltre, è responsabilità del cliente controllare i prodotti ordinati immediatamente dopo il ricevimento. Per qualsiasi difetto o difformità rispetto all’ordine, il servizio clienti di BB deve essere informato via e-mail all’indirizzo info@beauty-butterfly.ch il giorno della consegna. BB si riserva il diritto di richiedere la prova del difetto.
12. Trasferimento del rischio
Il rischio passa all’acquirente non appena la spedizione viene consegnata alla persona che effettua il trasporto. Se la spedizione viene ritardata o diventa impossibile senza colpa da parte nostra, il rischio passa all’acquirente al momento della notifica della disponibilità alla spedizione. L’eventuale assunzione dei costi di trasporto da parte di BB, concordata in singoli casi, non pregiudica il trasferimento del rischio.
13. Limitazione di responsabilità
Sono escluse le richieste di risarcimento danni per impossibilità della prestazione, violazione del contratto, culpa in contrahendo e illecito nei nostri confronti e nei confronti dei nostri ausiliari, salvo i casi di dolo o colpa grave. Si declina ogni responsabilità per i danni conseguenti all’uso dei prodotti.
14. Tribunale e foro competente
St. Moritz sarà il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale. Il rapporto giuridico è soggetto alla legge svizzera.
15. Contatti / Servizio clienti
In caso di domande, contattare il servizio clienti di BB via e-mail all’indirizzo info@beauty-butterfly.ch.